OMER SPEARGUN SHOCK ABSORBER

0 1 0

OMERSUB Online authorized dealer

100% Manufacturer's Warranty

OMERSUB Online authorized dealer

100% Manufacturer's Warranty

Elastic shock absorber with a snap hook swivel or a swivel that stretches.

4,51€ 4,51€

No. reward points for this product.

Low price shipping for USA:

Model Price
0 1 0

Send to a friend

OMER SPEARGUN SHOCK ABSORBER

OMER SPEARGUN SHOCK ABSORBER

Elastic shock absorber with a snap hook swivel or a swivel that stretches.

Recipient :

* Required fields

Cancel or 

we phone you?
PayPal

Add to cart

- +

1151-P

OMER SPEARGUN SHOCK ABSORBER

Elastic shock absorber with a ball bearing swivel or a swivel that stretches.

Comment of Marco Bardi:

Quando si valuta un accessorio, non si deve guardare solo la sua capacità di aumentare la possibilità di una cattura, ma conviene valutarne anche la comodità.
E' il caso dei tendi sagola che di fatto non potenziano il fucile ma lo rendono molto più comodo nel suo utilizzo ed in certi casi lo proteggono.
Il primo vantaggio del tendi sagola è che rende più elastica la sagola dell'asta permettendo un comodo inserimento nello sgancia sagola del fucile anche utilizzando guanti di neoprene, mantenendo poi la sagola sempre in tensione.
Il secondo vantaggio è costituito dal fatto che nei modelli 1151 e 1152 ci sono degli specifici moschettoni che permettono di sganciare facilmente l'asta dal fucile per sostituirla.
Il terzo vantaggio consiste nella facilità di estrarre l'asta da una preda sempre sganciando la sagola e lasciando passare completamente il filo dal pesce.
Il quarto vantaggio consiste nell'ammortizzare il tiro a fine corsa ovvero nella situazione più critica per l'usura del monofilo collegato all'asta.
Quando l'asta con il suo peso giunge a fine corsa sollecita molto la sagola in monofilo collegata all'asta. Dopo alcuni tiri è naturale riscontrare che il monofilo è deteriorato nel punto dove viene collegato all'asta e spesso ci obbliga alla sostituzione. Con questo sistema di ammortizzo il monofilo nel suo punto più critico dura fino a 15 volte di più, garantendo quindi più sicurezza nella cattura importante e meno sostituzioni di monofilo.Ammortizzando il tiro anche la testata e il mulinello subiscono una minore trazione che nel tempo potrebbe comprometterne il funzionamento.

Il modello CLASSIC 1149 è realizzato in gomma e non prevede moschettoni.
E' una versione semplice ed economica che svolge tutte le funzioni, tranne quelle di aggancio e sgancio rapido della sagola di un asta.

Il modello TRECCIA 1151 è realizzato in lattice molto elastico ed al suo interno è armato con una robusta sagola a spirale che ne permette un allungamento triplo, ma garantisce la tenuta in caso di elevata trazione.
Il moschettone inox per l'aggancio rapido della sagola è realizzato con una forma a treccia.
Alle due estremità sono presenti delle girelle a 360° che facilitano i movimenti della sagola.

Il modello MOLLA 1152 è realizzato in lattice molto elastico ed al suo interno è armato con una robusta sagola a spirale che ne permette un allungamento triplo, ma garantisce la tenuta in caso di elevata trazione.
Il moschettone inox per l'aggancio rapido della sagola è realizzato con una forma tradizionale comodo da aprire anche con i guanti e facile da richiudere.
Alle due estremità sono presenti delle girelle a 360° che facilitano i movimenti della sagola.

MANUTENZIONE:
Per il modello CLASSIC basta un semplice risciacquo in acqua dolce mentre si lava l'intero fucile.
Per le versioni a TRECCIA e a MOLLA essendo realizzate in lattice è suggerita una manutenzione più completa identica a quella delle gomme di un fucile.
Conviene lubrificare ogni tanto con del silicone spray, oppure olio di vaselina.
Evitare di lasciare il fucile al sole, ma riporre preferibilmente in luogo asciutto e ombreggiato.
Per una lunga pausa è indispensabile proteggere il lattice anche con una mano di borotalco.

  • High: 16.00
    The history of Omersub has its beginnings at the end of the 1970s, with a mission to develop and manufacture specific and high quality products designed for demanding and few champions of fishing in apnea. Valerio Grassi, founder of Omersub, could have ballistic expertise of the Beretta company, specializing in firearms and social capital building, to design and produce rifles and accessories. Rifles who were immediately able to meet the needs of the greatest champions of fishing in apnea. Since then, Omersub has tirelessly pursued its original mission getting a unique experience in the implementation of new solutions for all products related to this mystical world that is the apnea and fishing in apnea. In 1993, Omersub joined the multinational Tools Beta, leads in the production of hand tools and pneumatic professionals. Thanks to the passion and innovation, O.ME. R succeeds, in a period of two decades, growing to become the world's leading brand in the industry and be recognized by amateur fishermen and freedivers around the world. Omersub has also relaunched the historic SPORASUB brand in 2009, placing it successfully at the high end of this market segment. In 2013 Omersub has become part of the Group AquaLung, a world leader in equipment for diving, snorkeling and swimming pool. Since the invention of the first regulator "The Aqua Lung" in 1943 and thanks to constant innovations, Aqua Lung produces a wide range of diving, professional and recreational, Aqua Lung, Apeks and Whites-branded equipment. These brands are distributed through a network of specialized professionals in more than 80 countries. The initial enthusiasm that brought Omersub to occupy a place of prestige among the leading manufacturers of products for the dive, has now remained unchanged thanks to a simple requirement, but essence

Most viewed products

Las visited products